Recupero 65%
Con la Detrazione 65% per il risparmio energetico puoi ristrutturare la tua casa e vivere in ambienti con un maggiore comfort spendendo meno della metà del costo reale dell'investimento!
Grazie al D.L. 4 giugno 2013 n.63 (entrato in vigore il 6 giugno 2013) e alla sua successiva conversione in Legge con modificazioni (Legge 3 agosto 2013, n.90 entrata in vigore il 4 agosto 2013), la percentuale della detrazione è stata innalzata al 65%. La Legge di Stabilità 2017, di recente approvata dalle camere, la scadenza della detrazione sul risparmio energetico è stata nuovamente prorogata fino al 31 dicembre 2017.
Caratteristiche dell'edificio indispensabili per accedere alla detrazione 65%
L'edificio su cui si eseguono gli interventi deve essere esistente e già dotato di impianto di riscaldamento. A differenza della detrazione sulle ristrutturazioni edilizie, valida solo per le abitazioni, la detrazione sul risparmio energetico può essere utilizzata per edifici di qualsiasi categoria catastale (abitazioni, uffici, negozi, attività produttive o artigianali, ecc.), compresi quelli strumentali per l'attività d'impresa o professionale.
Interventi che possono beneficiare della detrazione 65%
Comprendono interventi su coperture, pavimenti e pareti che delimitano il volume riscaldato. Rientrano fra questi anche la sostituzione di porte di ingresso e finestre. Per questa categoria è importante che i valori di trasmittanza delle partizioni orizzontali o verticali e dei serramenti rispettino determinati limiti di trasmittanza definiti dal decreto del Ministro dello Sviluppo Economico dell'11 marzo 2008 e successivamente modificati dal decreto 26 gennaio 2010.
La Legge 190/2014 ha incluso fra gli interventi sull'involucro anche quelli di acquisto e posa in opera di schermature solari di cui all'allegato M del decreto legislativo 29 dicembre 2006 n.311. Per le schermature solari sono ammesse alla detrazione solo le spese sostenute fra il 1° gennaio 2015 e il 31 dicembre 2016.
Il limite della detrazione per interventi sugli involucri degli edifici è di 60.000 euro.
Novaser snc vi offre massima garanzia per ottenere la detrazione 65% per il risparmio energetico! Possiamo aiutarvi a massimizzare il beneficio!
Rivolgendovi ai professionisti di Novaser dovrete preoccuparvi solo di effettuare i pagamenti secondo le modalità indicate. Riceverete completa assistenza per la scelta dei componenti da utilizzare. Al termine dei lavori vi forniremo le certificazioni necessarie per la detrazione 65%.
Allegati