Porte Interne

Le porte per interni Flessya sono un vero e proprio elemento di design, uno stile di arredo Made in Italy.

Allegati

prodotti

NIDIO
Leggere, contemporanee e facilmente personalizzabili, le porte Nidio sono i nostri best seller, pensate per ambienti sensibili alle trasformazioni e ai nuovi stili.
Anta tamburata, con pannello in mdf impiallacciato, facilmente lavorabile con incisioni, intarsi, laccature e stampe digitali. Il risultato è un prodotto estremamente versatile, che può essere decorato in migliaia di modi diversi, anche su disegno fornito direttamente da te.

PLENIA
Plenia è la nostra linea in legno massello impiallacciato. Il materiale diventa protagonista assoluto, con le venature a vista e le lavorazioni che ne esaltano i colori, ideale per un ambiente che comunichi tradizione senza essere puramente classico, con una certa pulizia delle forme.
La sobrietà e la semplicità delle linee permettono di arredare lo spazio seguendo lo stile dell'ambiente, con la massima adattabilità. In Plenia, la porta supera la semplice funzione di divisione degli ambienti e diventa un elemento d'arredo unico, che si evolve nel tempo.
Con gli anni, infatti, il legno per sua natura cambia, enfatizzando i colori e arricchendo l'ambiente in modo sempre nuovo.

TALEA e CLASSIKA
Tra le porte Flessya, quelle della linea Talèa sono le più comuni accostate agli stili classici. L'elemento che identifica di più questi prodotti è la pantografatura, realizzata sull'anta con particolari macchinari.
Per chi apprezza le linee più decise, la scelta giusta è la linea Classika, caratterizzata da una pantografatura molto profonda, fino a 10 mm, che dà a tutta la porta un aspetto molto solido e importante.

KIKKA, S-NZIALE e VETRA
La porta a vetro, che sia a tuttovetro oppure con un elegante profilo in legno o in alluminio, è la quintessenza della porta moderna. Grande amico della luce e simbolo di purezza, il vetro oggi può offrirti tantissime possibilità in più rispetto al passato: trasparente o acidato, colorato o neutro, può essere anche decorato in tanti modi diversi.

RASOMURO
La bellezza è nelle cose semplici. Se sei alla ricerca di un look lineare, che faccia a meno di tutto ciò che non è necessario, Rasomuro è la soluzione per te. Via le cornici, via il telaio dalla vista, resta solo l'anta, montata a filo parete.
L'anta è di tipo tamburato, quindi leggera e pratica, sostenuta da una struttura interna in legno massello. L'esterno consiste in un pannello di mdf sul quale viene applicata la finitura. Il risultato finale sarà perfettamente integrato e complanare alla parete.
La soluzione perfetta per pareti decorate o con carta da parati.

LAMINIO
Perfette per scuole, ospedali. industrie e molte altre situazioni in cui la porta deve resistere al peggio. Si tratta di ambienti di solito caotici, molto frequentati, e gli urti accidentali sono all'ordine del giorno. Spesso è presente molta umidità oppure i lavaggi vengono fatti con acqua abbondante o detergenti chimici aggressivi. In questi casi, la robustezza e il rapporto qualità prezzo sono le qualità più importanti che devi ricercare.
Facilità di utilizzo e spesso sull'effettiva accessibilità degli spazi da parte di persone disabili o allettate sono l'obiattivo di questa linea. Per questo, prendi in considerazione soluzioni su misura. Dai poi la preferenza a porte robuste, nella struttura come nella finitura, adatte a resistere agli usi frequenti e a numerosi lavaggi. Le superfici devono anche essere facilmente igienizzabili.